Implantologia

Cambiare la propria vita è possibile e l’Implantologia dentale è la soluzione ideale per ritrovare il sorriso che hai perso, il gusto di tornare a mangiare come un tempo ed il piacere di mostrare una dentatura perfetta.

L’implantologia è la più valida alternativa alle protesi mobili

Al giorno d’oggi, grazie all’utilizzo di materiali innovativi e di laboratori odontotecnici aggiornati, è possibile ricreare la natura in maniera così sorprendente da rendere impossibile riconoscere un dente finto da uno vero. Sono infatti in molti (e noi con loro) a ritenere che l’avvento degli impianti sia la più grande rivoluzione di sempre nel mondo dell’odontoiatria.

L’implantologia è la più valida alternativa alle protesi mobili e, rispetto soprattutto a quella totale, il paziente non ha la sensazione di avere un corpo estraneo in bocca con tutte le problematiche, di comfort e di natura psicologica, che questo comporta.

COS’E’ UN IMPIANTO?

Si tratta di una radice di dente artificiale che sostituisce l’elemento dentario mancante, su questo viene successivamente applicata una corona di porcellana fissa.

L’implantologia si basa sul principio dell’osteointegrazione, cioè dell’utilizzo di un materiale biocompatibile (il titanio) che l’organismo riconosce come proprio. Il successo della tecnica è dato dalla possibilità di ottenere un’integrazione ossea ottimale e che questa venga mantenuta nel tempo.

Oltre alla corretta diagnosi e ad un’accurata strategia chirurgica, concorre al successo dell’intervento l’utilizzo di materiali di prima qualità.

La scelta del nostro implantologo, dopo anni di esperienza con case produttrici e testing di diversi prodotti, è stata quella degli impianti Straumann: un’azienda considerata tra le più valide ed affidabili al mondo. Per qualsiasi curiosità o informazione aggiuntiva sulla qualità di questi prodotti vi invitiamo a visitare il sito www.straumann.it.

L’implantologia è ormai una metodica standardizzata che, se eseguita correttamente, ha elevatissime probabilità di successo. Rimane comunque una scelta da fare in modo oculato, ricordando che non in tutte le situazioni è possibile inserire gli impianti in modo sicuro e veloce a causa di, ad esempio, volumi ossei insufficienti o malattia paradontale grave.

Il nostro implantologo il Dott. Fabio Bucciarelli, a seguito di un’accurata visita, consiglierà al paziente il piano di terapia più adatto tenendo conto della situazione e delle sue specifiche necessità.

Il nostro studio pratica, dove è il caso, l’applicazione di impianti a carico immediato, sia di tipologia All-On-Six che All-On-Four.